La Cooperativa in data 22.01.2002 ha ottenuto la CERTIFICAZIONE PER I SISTEMI DI QUALITÀ AZIENDALI n° 24284/02/S conforme alla Norma ISO 9001:2015 per la
Progettazione ed erogazione di Servizi per l’Autonomia, l’Integrazione Sociale e il Trasporto di Minori e Famiglie, Anziani e Diversamente Abili; Servizi di Assistenza Scolastica e Trasporto di Alunni diversamente abili; Servizi Domiciliari per l’Assistenza e l’Integrazione Sociale del Minore e Famiglia, Anziani e di persone Diversamente Abili.
La Cooperativa si pone come Politica per la Qualità:
– La promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi e attività produttive;
– Il raggiungimento, tramite la gestione in forma associata dell’azienda nella quale i soci lavoratori prestano la propria opera, della continuità di occupazione lavorativa alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali possibili;
– L’organizzazione e la gestione di servizi di ascolto, orientamento, informazione, consulenza e assistenza, in grado di favorire la vita indipendente delle persone con disabilità
– Il completo soddisfacimento dei requisiti cogenti relativi all’erogazione del servizio;
– Il completo soddisfacimento delle esigenze espresse del Cliente;
– Il soddisfacimento delle esigenze non direttamente espresse dal cliente (esigenze latenti) ma tali da accrescere la soddisfazione del cliente relativamente al servizio reso;
– L’efficace comunicazione al cliente (o potenziale cliente) del valore aggiunto del servizio erogato dalla PRESENZA SOCIALE Soc. Cooperativa Sociale;
– Il monitoraggio dei processi, il miglioramento continuo e la riduzione delle inefficienze nella gestione organizzativa e tecnica dell’organizzazione;
– La soddisfazione del personale, soci lavoratori, dipendenti e collaboratori della cooperativa e la creazione di un clima di collaborazione costruttivo.