La proposta progettuale riguarda interventi in materia di assistenza in favore delle persone dello spettro autistico – previsti dal decreto Regione Lazio 29 luglio 2022 n. 289 – e si articola in una serie di percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati ai minori e all’età di transizione fino ai 21 anni.
FINALITÀ:
L’insieme degli interventi sono tesi a garantire inclusione, interazione, socialità, attività di gruppo per i minori e i ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico. La proposta progettuale si riferisce alla partecipazione ad attività extracurriculari, nonché ad attività ludiche, sportive, culturali a livello territoriale e si determina attraverso vari interventi.
Di seguito gli obiettivi che tendono al raggiungimento delle suddette finalità:
OBIETTIVI:
SEDE OPERATIVA:
sita in Fiumicino – Via Portuense n. 2107. Unità immobiliare autonoma (Casale) suddiviso in locali indipendenti, con giardino-spazio verde, orto/orto didattico- frutteto e area animali e ampio parcheggio. Ubicata in zona centro-est (Porto), servita da mezzi di trasporto pubblico, priva di barriere architettoniche.