Qualità

La cooperativa in data 22.01.2002 ha ottenuto la CERTIFICAZIONE PER I SISTEMI DI QUALITÀ AZIENDALI (Normativa europea UNI EN ISO 9001/2000 e successivo adeguamento alla UNI EN ISO 9001/2008) per la Progettazione ed erogazione del:

  • Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della persona portatrice di handicap SAISH
  • Servizio per l’Assistenza Scolastica e trasporto agli alunni portatori di handicap SAS
  • (dal 2008) Servizio per l’Assistenza e l’Integrazione Sociale del Minore e Famiglia S.I.S.Mi.F
  • (dal 2009) Servizio di cura domiciliare e Integrazione Sociale della persona Anziana S.A.I.S.A.

La Cooperativa si pone come Politica per la Qualità:

  • la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi e attività produttive;
  • il raggiungimento, tramite la gestione in forma associata dell’azienda nella quale i soci lavoratori prestano la propria opera, della continuità di occupazione lavorativa alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali possibili;
  • l’organizzazione e la gestione di servizi di ascolto, orientamento, informazione, consulenza e assistenza, in grado di favorire la vita indipendente delle persone con disabilità
  • il completo soddisfacimento dei requisiti cogenti relativi all’erogazione del servizio;
  • il completo soddisfacimento delle esigenze espresse del Cliente;
  • il soddisfacimento delle esigenze non direttamente espresse dal cliente (esigenze latenti) ma tali da accrescere la soddisfazione del cliente relativamente al servizio reso;
  • l’efficace comunicazione al cliente (o potenziale cliente) del valore aggiunto del servizio erogato dalla PRESENZA SOCIALE Soc. Cooperativa Sociale;
  • il monitoraggio dei processi, il miglioramento continuo e la riduzione delle inefficienze nella gestione organizzativa e tecnica dell’organizzazione;
  • la soddisfazione del personale, soci lavoratori, dipendenti e collaboratori della cooperativa e la creazione di un clima di collaborazione costruttivo.